Investire oggi nei comuni strumenti di investimento non è semplice. La grande volatilità dei mercati rende oggi questo settore riservato ai professionisti.
Un investimento semplice e che rimane alla portata di tutti è oggi rappresentato dalle opzioni binarie. Il funzionamento è semplice, bisogna scommettere su quale sarà il prezzo del mercato ad una determinata scadenza. Il risultato dipende da varie condizioni di mercato che vengono impostate prima dell’avvio della negoziazione stessa. I rendimenti e le perdite in questo tipo di investimento sono in genere fissi e il trader sa in ogni momento quanto denaro è in gioco prima che l’opzione scada.
Questo forma di investimento richiede che il trader prenda una decisione sulla direzione dell’andamento del prezzo. Solitamente si decide se il prezzo aumenterà o diminuirà prima della scadenza.
Proprio come in qualsiasi altro investimento, è molto importante analizzare il mercato o utilizzare delle valide strategie per ottenere il massimo dall’investimento.
Un consiglio su una buona strategia di quella di prendere due investimenti dello stesso asset (valuta, indice, ecc…), ma in direzioni opposte, in attesa di vedere in che direzione si potranno muovere. L’obiettivo di questa strategia è quello di chiudere in anticipo l’opzione binaria perdente e di lasciar correre quella vincente, se non addirittura di raddoppiarne l’importo investito, a condizione che si sia abbastanza sicuri della direzione del prezzo, altrimenti si rischia in maniera eccessivamente alta e, come in ogni investimento, uno degli obiettivi fondamentali è proprio quello di controllare l’investimento e i rischi che ad esso sono legati.
Sul mercato sono diversi i broker specializzati sulle opzioni binarie, tra i più conosciti è senza dubbio 24Option. Per saperne di più, visita il sito www.24option.com/it