Una buona alternativa ai metodi convenzionali di fare Trading è rappresentata dalle opzioni binarie. Come possiamo trarre, da questo genere di strategia, vantaggi significativi per la nostra attività?
In primo luogo è necessario scegliere il mercato in cui operare, presumibilmente quello delle valute (Forex). Ora sarà necessario decidere, invece, cosa scambiare (ad esempio EUR/USD) e decidere in quale orario la coppia di valute in questione chiuderà al di sopra o di sotto del suo prezzo corrente. Naturalmente scegliendo un prezzo superiore avremo un’opzione binaria “Call”, nel caso contrario il nome corretto è “Put”.
Le probabilità di garantirvi il successo sono maggiori in entrambi i casi. Sì, perché vi troverete “in the money” se sceglierete un’opzione “Call” e alla scadenza il prezzo di chiusura sarà superiore al prezzo di acquisto. Questo accadrà anche se sceglierete invece un’opzione “Put” e alla scadenza il prezzo di chiusura sarà inferiore a quello di acquisto.
E’ chiaro che la possibilità di guadagnare sia al di sopra che al di sotto del prezzo, vi garantisce molte più possibilità di successo rispetto al Trading convenzionale, il quale tuttavia, se portato avanti in maniera intelligente, può comunque dare molte soddisfazioni al Trader che utilizza indicatori di analisi tecnica/fondamentale e grafici di vario genere.
Interessante, tornando alle opzioni binarie, è l’aspetto della scadenza oraria: nel Trading tradizionale è normale piazzare uno stop-loss, un livello che chiude automaticamente l’operazione ed evita perdite eccessive. Ma in alcuni casi può risultare più vantaggioso utilizzare delle scadenze orarie, come quando la volatilità diventa molto elevata.
Un ultimo (e non trascurabile) aspetto è relativo alla copertura delle perdite, sempre con l’utilizzo delle opzioni binarie. Sì, perché si è diffuso l’uso di trasferire il rischio da sotto a sopra il punto di acquisto, utilizzando proprio le opzioni binarie. Questo stravolge, almeno in parte, i canoni del Trading convenzionale che prevede che le perdite vengano incassate dal Trader una volta raggiunto il livello dello stop-loss.
Fonte: ciaktrading.com