Tutti i trader lo sanno l'importanza di una strategie di trading nelle opzioni binarie. Sono diverse le strategie che si possono utilizzare con il trading su opzioni binarie, alcune sono semplici, altre sono più complesse ma tutte con lo stesso obbiettivo, massimizzare i profitti.
La domanda che sorge spontanea è: quali sono le migliori strategie su opzioni binarie? A dire la verità non esiste una strategia migliore, ma alcune si adattano meglio al proprio stile di trading e per questo preferite.
Ci sono comunque alcune strategie trading nelle opzioni binarie maggiormente utilizzate sono le strategie di copertura; strategie di inversione; strategie di trend.
Strategie di copertura su opzioni binarie
Le strategie di copertura sono utilizzate dai trader che vogliono proteggere i propri investimenti bloccando i profitti. La copertura è vista come una forma conservatrice di trading e anche se riduce il rischio riduce anche il potenziale ritorno di un investimento.
Il concetto alla base della copertura delle opzioni binarie è molto semplice: un investitore prende due direzioni opposte contemporaneamente su una stessa operazione di trading. Significa sia un'opzione call e che una put in uso concomitante per ridurre le probabilità di perdere, quindi massimizzare il profitto.
Strategie di inversione su opzioni binarie
Si tratta di una strategia molto popolare che può portare rendimenti elevati in particolari condizioni di mercato. A volte le attività sottostanti possono aumentare o diminuire in valore oltre i loro livelli di contrattazione, quando si verificano queste deviazioni i trader bruscamente comprano un opzione call o put col presupposto che la tendenza al rialzo o al ribasso alla fine possa tornare a prezzi normali dopo un certo periodo.
Strategie di trend su opzioni binarie
Nel trading di opzioni binarie si sente spesso l'espressione “Il trend è tuo amico” e il trading con il trend è una delle strategie più facili e per principianti.
Questa strategia richiede che gli investitori attendano i movimenti principali del prezzo di un'attività sottostante. Questo movimento può essere in alto o in basso. Quando tali movimenti si collocano si sceglie una opzione call o put in base alla direzione del trend.
Un trend di solito viene considerate tale solo quando la direzione degli asset sottostanti si mantiene costante per un certo periodo di tempo.
Per capire tra queste quale è la migliore strategie di trading su opzioni binarie, è necessario metterle in pratica, ma grazie ai broker su opzioni binarie che dispongono di un conto demo sarà possibile metterle in pratica senza rischiare nulla.