Ecco un glossario per aiutare a comprendere i termini utilizzati nel mondo delle opzioni binarie di operazioni a premio.
Attività: Una attività finanziaria è un titolo o un contratto, di solito trasferibile e negoziabile (ad esempio su un mercato finanziario), e suscettibile di produrre al suo titolare, un reddito e / o un aumento di capitale, in cambio di una certa presa di rischi. Le opzioni binarie attive non si limitano ad un mercato ,infatti,si può disporre di attività come lo scambio di valuta tra l’euro e il dollaro, attività come ad esempio lo stock options durante il FES, con beni di comodo come il petrolio o l’oro, o anche indici di attività di mercato come il Nasdaq o la CAC40.
Opzione Call: Scegliendo quest'opzione, significa che considerate che il prezzo del’attività sara superiore al prezzo, al momento in cui effetuato la vostra operazione binaria, e se la vostra stima è corretta, godrete dei vostri profitti all’istante.
Opzione Put: Scegliendo quest’opzione, significa che considerate che il valore del bene sara inferiore al prezzo ,al momento in cui avete effetuato l ‘operazione binaria, e se la vostra stima è corretta, godrete dei vostri profitti all’istante.
Pip: Pip è l’acronimo di “punto prezzo interesse” (punto di swap).Un pip è un’ unità di misura utilizzata sul mercato di valuta che permette di apprezzare la differenza tra le due valute. Quando l’euro contro il dollaro si negozia a 1,265 mila e si rivende a1.2654 (o spread) , la differenza di 4 miillesimi di questa moneta, viene tradotta in termini del contratto da 4 pips. Con le opzioni binarie, un pip è sufficiente per fare la differenza e si guadagna ,tra il 70 e l’85% di profitto, e, contrariamente alle piattaforme FOREX, in cui è necessario minimo 4-9 pips di differenza per cominciare a realizzare dei profitti, dato che questi ultimi , che partono da 4 o 9 pips, sono le comissioni del broker .
In the money: Siete “in the money” quando il prezzo dei vostri beni e’ maggiore del prezzo stabilito quando avete effetuato la vostra operazione nel caso abbiate scelto un’ opzione call e viceversa ,se prendete una opzione put.
Per esempio: Si seleziona un opzione call sul attivo EUR / USD e il prezzo di quel bene, al momento della vostra attività, è 1,2,345 mila, se rimanete ”in the money” dal momento in cui il prezzo del bene è maggiore di 1,2,345 mila come 1,2,346 mila. Se alla fine del contratto o della scadenza, il prezzo è al di sopra 1,2,345 mila sarete quindi “in the money” e raccoglierete i vostri profitti.
Out the money: sei “out-the-money” quando il prezzo del bene e’ superiore al prezzo in corso , nel momento in cui si è eseguita la transazione , nel caso abbiate scelto un’opzione put e viceversa, se avete preso un ‘opzione call .
Per esempio: si seleziona un’ opzione call sul patrimonio EUR / USD è il prezzo di quel bene, al momento della vostra attività è 1,2,345 mila, e voi sarete rimasti su ”Out-the-money” dal momento in cui il prezzo del bene è al di sotto 1,2,345 mila come 1,2,344 mila. Se alla fine del contratto o della scadenza, il prezzo è inferiore a 1,2,345 mila sarete “fuori i soldi” e avrete perso i soldi del vostro investimento.
Estendi: Quest’ opzione consente di estendere il tempo di scadenza del contratto delle opzioni binarie, nel caso sappiate con certezza che l’attività prendera la direzione che avete scelto precedentemente, ma con il rischio che prenda un po piu tempo rispetto a quello assegnatovi dal vostro contratto di opzioni binarie . In questo modo vi garatirete un profitto sul vostro investimento.
Close: Quest’opzione offre due possibilita:
- Nel caso vi rendiate conto che la direzione che avete scelto non è quella giusta , è possibile utilizzare quest’ opzione per limitare le perdite sugli investimenti. Diciamo che avete “chiuso” una posizione per un importo di 100 euro, invece di attendere la scadenza del contratto di opzioni binarie e perdere i 100 dollari depositati , potrete scegliere di chiudere il contratto di opzioni binarie prima della scadenza, e in questo modo perderete solo il 20% del vostro investimento.
- Nel caso vi rendiate conto che la direzione che avete scelto è corretta, siete “in the money”, e potete utilizzare quest’ opzione per raccogliere i profitti sugli investimenti, diciamo che per esempio avete chiuso una posizione per un totale di 100 euro, invece di aspettare la scadenza del contratto di opzioni binarie e rischiare di essere “out the money”, si puo scegliere di interrompere il contratto ,in questo modo guadagnerete non direttamente il 70 e l’ 85% di profitto, ma un po ‘meno , 30% circa
Per guardare il nostro video d’introduzione alle opzioni binarie, clicca qui per accedere al video di introduzione alle opzioni binarie.