Le opzioni binarie raggruppano un certo numero di opzioni differenti. Ognuna di queste si differenzia dal suo modo di funzionamento.
Tra le diverse opzioni binarie, le più utilizzate al momento attuale sono le opzioni più alto/più basso. Questo è sicuramente dato dalla semplicità di utilizzo di questo tipo di opzioni.
Ma per capire bene le opzioni binarie, non basta solamente sapere quali sono le più utilizzate, ma è necessario comprendere i parametri di una negoziazione.
Ogni opzione binaria è basata su tre componenti diversi:
- L’asset
Il primo componente di una negoziazione è l’asset. A seconda del broker che sceglierai, avrai una gamma di asset da diversi mercati finanziari come titoli, materie prime, coppie di valute e indici su cui negoziare opzioni binarie. Alcuni trader scelgono di specializzarsi su un asset, o su un mercato, mentre altri negoziano simultaneamente diverse opzioni.
- Il Contratto / Data di scadenza
Il secondo componente della negoziazione è il contratto delle opzioni binarie. La maggior parte dei broker per opzioni binarie offrono contratti che si estinguono dopo un mese, una settimana, un giorno o un’ora. Sulla piattaforma di trading di 24option, tuttavia, puoi anche negoziare opzioni per 15 minuti o comprare un’opzione solo 5 minuti prima della sua scadenza. È importante essere a conoscenza di quanto tempo rimane prima che l’opzione scada, in modo da poter fare una previsione accurata.
- Previsione
Il tuo compito come trader è quello di stabilire in quale direzione si sposterà il prezzo di un asset prima o al momento della scadenza. Se pensi che il prezzo di un asset sottostante aumenterà, dovresti scegliere l’opzione Call (Above), mentre se pensi che il prezzo scenderà dovresti scegliere l’opzione Put (Below)
Se la tua previsione sulla direzione in cui si muove il prezzo di un asset sottostante è corretta, riceverai un alto profitto tra 75% e 81% sul tuo investimento – ciò significa che potrai quasi raddoppiarlo.