Per chi decide di investire sul mercato delle opzioni binarie è necessario per prima cosa scegliere un broker su opzioni binarie. Il broker è la società che ti mette a disposizione tutti gli strumenti, la piattaforma web e le quotazioni per operare ed investire.
Oggi sono numerosi i broker opzioni binarie e la scelta non è semplice. Per aiutarti nella scelta, facciamo chiarezza sui parametri fondamentali che differenziano i diversi broker.
Prima di iniziare, devi sapere che la scelta non deve essere limitata ai soli bonus o ai potenziali profitti, perché altri elementi, come per esempio il supporto al cliente, la piattaforma online, le modalità di prelievo sono punti fondamentali.
Deposito minimo
Elemento molto importante in quanto, per iniziare a fare trading bisogna depositare del denaro sul proprio account. Questo è un elemento che fondamentale sulla scelta, in quanto ogni broker stabilisce un deposito minimo che può variare tra i 100$ e i 300$ in media.
Investimento minimo
Per chi inizia ad operare per la prima volta sulle opzioni binarie è necessario conoscere l'investimento minimo per una singola operazione. Questo è il punto molto importante che in quanto nelle opzioni binarie, questo equivale al rischio. Alcuni broker su opzioni binarie permettono di aprire posizioni con importi fino a 10$, ma la maggior parte anche 25$.
Bonus
Alcuni broker su opzioni binarie offrono dei bonus sul primo deposito. Questo varia da broker a broker e in particolari momenti è possibile sfruttare bonus speciali per un periodo di tempo limitato. I bonus possono essere utilizzati per operare, ma per essere prelevati devono aver raggiunto un certo numero di operazioni.
Attività sottostanti
Le attività sottostanti sono lo strumento sul quale è possibile investire su opzioni binarie (forex, azioni, materie prime ed indici). Se volete investire su un determinato indice o coppia di valute, scegliete il broker che offra questa possibilità.
Tipologie di opzioni binarie
Esistono diverse tipologie di opzioni binarie: Alto/basso; Tocca/ o no; intervallo; 60 secondi. Non tutti i broker offrono gli stessi strumenti, alcuni ad esempio si sono specializzati solo su un’unica tipologia, quindi, se l'obbiettivo è quello di fare trading su un determinato tipo di opzioni, assicuratevi che il broker scelto vi offra questa possibilità.
Scadenza
La scadenza è l'elemento principale delle opzioni binarie. Non tutte le opzioni hanno la stessa scadenza, alcune scadono entro 15 minuti, altre giornaliere, settimanali o mensili. Le più rapide sono quelle a 60 secondi.
Supporto
I Broker che permettono di investire in opzioni binarie hanno spesso sedi all'estero. Prima di scegliere il broker giusto, è necessario sapere se assistenza telefonica, email o tramite chat sia in multilingue, compreso l’Italiano. Se avete difficoltà con l’inglese, assicuratevi che il broker scelto offra assistenza anche in lingua Italiana. L’assistenza è un elemento importante da non sottovalutate.
Deposito/Prelievo
Solitamente sono accettate tutte le principali modalità di Deposito e Prelievo, come ad esempio carte di credito, bonifici, altri strumenti elettronici come paypal, moneybookers… Prima di fare scelta del broker su opzioni binarie, controlla sul sito tutte le modalità di trasferimento.
Ora per aver un confronto sui migliori broker su opzioni binarie visita il sito www.solo-opzionibinarie.com Qui trovi recensioni, promozioni, guide e bonus sulle opzioni binarie.