Le Opzioni binarie sono dotate di due possibili esiti, in the money e out of the money, o in termini binari 1 e 0.
Al fine di avviare il trading, l’investitore ha due opzioni: Call o Put.
L'opzione Call si usa quando l’investitore è certo che il prezzo del titolo salirà nei confronti del prezzo corrente di mercato. L'opzione Put è l’opposto di una opzione CALL.
Quando si fa trading su un titolo, l’investitore può guadagnare o perdere il capitale investito. In poche parole, le opzioni binarie consentono a un investitore di fare trading con una sicurezza di fondo e di speculare sul prezzo del titolo se si muoverà sopra o sotto al prezzo di mercato corrente in un determinato tempo.
Nel trading con le Opzioni binarie gli investitori non comprano azioni, ma scommettono su di essa speculando sui movimenti di prezzo di mercato.
La maggiora parte dei broker di opzioni binarie offrono una grande varietà di titoli e mercati con i quali scommettere. Un esempio sono la IBEX (borsa per la Spagna) a Gazprom della Russia, coppie di caffè, cotone, monete, coppie di valute.
Con le Opzioni binarie si possono fare profitti significativi che possono raggiungere anche l'89% del capitale investito.
L’aspetto principale di opzioni binarie è la speculazione sui movimenti di mercato. Quindi è fondamentale che l’investitore sappia leggere i mercati al fine di avere un trading più efficiente.
Che si tratti di valute, azioni, materie prime o indici, è meglio seguire sempre una strategia. Un buona strategia può aumentare notevolmente le possibilità di profitto.
Le opzioni binarie possono sembrare facili nel primo approccio, ma per raggiungere buoni risultati è necessario fare esperienza e conoscere i mercati.
Le Opzioni binarie offrono un grande potenziale di guadagno, ma nello stesso tempo mettono il trader nelle condizioni di perdere il capitale. Per questo è meglio investire piccole cifre e mai tutto il capitale in una singola operazione.