I broker sono uno degli argomenti più interessanti nel mondo delle opzioni binarie. I broker di opzioni binarie rappresentano gli intermediari che offrono la piattaforma di trading con la quale operare con questo strumento finanziario. Il broker è molto importante in quanto saranno i depositari del proprio denaro, ed si impegneranno di offrire strumenti e supporto. Di conseguenza, la scelta di un broker di opzioni binarie è un’operazione essenziale e di grande importanza.
Per iniziare a fare trading su opzioni binarie, la prima operazione che dovrai effettuare sarà la scelta del broker migliore.
Ma come si fa a decidere qual è il broker di opzioni binarie migliore?
La risposta a questa domanda non è semplice. Esistono diversi tipi di broker, con servizi, piattaforme e strumenti unici tra loro. Per questo motivo non esiste un broker migliore su tutti, esiste invece il broker adatto alle proprie esigenze, ma vediamo quali sono i parametri da tenere in considerazione:
Sicurezza
Il primo parametro da valutare è sicuramente quello della sicurezza del broker. Ricordarti che il broker sarà il depositario dei propri soldi e di conseguenza, se non fosse sicuro rischieresti di perdere tutti i tuoi soldi! Valutare questo aspetto è fondamentale ma non sempre semplice. Ad ogni modo, un metodo piuttosto efficace è quello di verificare se il sito dispone di tutte le regolamentazioni necessarie per operare e che siti specializzati o forum non ne parlino male.
Piattaforma di trading
Altro aspetto fondamentale riguarda proprio la piattaforma di trading. Questa sarà il tuo strumento di lavoro e, come tale, dovrà essere semplice da utilizzare e illustrata ottimamente in tutte le sue funzionalità. Dovrà essere accurata al 100% in quanto, utilizzandola, investirai i tuoi soldi. Di conseguenza, assicurati inizialmente che sia semplice e chiara da utilizzare. In secondo luogo, assicurati che i grafici offerti dal broker corrispondano ai grafici del mondo finanziario. In caso ti ritrovi in una situazione opposta, allontanati subito da quel broker poiché non è sicuro come vuole farti credere!
Gestione dei fondi
Il terzo aspetto fondamentale riguarda proprio la gestione dei fondi. Mentre il deposito è immediato, la stessa cosa non vale per il prelievo. Molto spesso, i broker ritardano inspiegabilmente i pagamenti alludendo a motivazioni assurde. Questo aspetto è sintomo di mancata serietà da parte del broker ma non può essere previsto in anticipo. Di conseguenza, l’unico modo per evitare questo spiacevole inconveniente è di informarsi accuratamente su questo aspetto prima di depositare i tuoi soldi su un preciso broker.
Payout offerti
Solitamente le percentuali offerte dai broker sono solitamente due (una per il profitto ed una per la perdita) e la loro somma non è mai uguale al 100%. Di conseguenza, sarai costretto ad ottenere due profitti su tre per avere una situazione positiva sul tuo conto. Conclusione, quando cerchi il tuo broker di opzioni binarie osserva subito le percentuali offerte e fanne la somma. Più quest’ultima sarà vicina al 100%, più conveniente sarà quel broker.