Giornata davvero interessante quella di ieri sul nostro listino dove abbiamo registrato un deciso ritorno della volatilità con repentini cambiamenti di direzione. Dopo aver aperto sulla parità, è sceso repentinamente sotto l'1% ma la dopo poco più di un'ora il nostro indice è riuscito a reagire portandosi in territorio positivo dando segno di forza.
Mercato valutario è stato poco mosso nella giornata di ieri. Eur/Usd ancora piuttosto deboli.
Differenziale tra Btp e Bund stabile a 267 bp.
Il miglior titolo di Piazza Affari è stata Finmeccanica con quai +5%. Bene anche Enel Green Power (+4.05%), Prysmian (+3.48%). Buoni segnali ancora per Luxottica e Fiat Industrial.
Male Banca Mps (-5.68%), Mediaset (-1.50%) e Ubi Banca (-1.49%).
Per la giornata odierna dal punto di vista macroeconomico a Wall Street troviamo in agenda l’indice Redbook e l’indice settimanale di richieste di mutui ipotecari. Sul fronte societario prima dell’avvio degli scambi verranno pubblicati i conto societari di McDonald’s e di United Technologies, in serata a mercati chiusi, sarà la volta di Sandisk e di Symantec.
Sul fronte europeo in mattinata verranno diffusi i verbali dell’ultima riunione della BoE e nel pomeriggio alle ore 16.00 si conoscerà il dato relativo alla fiducia dei consumatori europei. A Piazza Affari da monitorare il titolo del lusso Tod’s che pubblicherà i conti societari.