Bruxelles, accordo su Brexit. Cameron: “Ora al referendum posso chiedere di restare nell'Ue”.
Svolta nel negoziato con Londra che ottiene tra l'altro uno stop di 7 anni sul welfare agli immigrati. Sempre tesa invece la situazione sui profughi con Vienna che non fa passi indietro, nonostante le critiche della Commissione. Anche l'Ungheria chiuderà tre passaggi di frontiera con la Croazia. Misure restrittive da Slovenia, Serbia e Macedonia. Berlino minaccia ‘conseguenze', se la Germania sarà danneggiata.
Cosa può succedere ora alla sterlina?
Il corso della valuta inglese, che quest'anno si è già deprezzata nei confronti delle altre grandi valute, sarà oggi altamente volatile e dipenderà da come evolverà la situazione.
Si prevedono interessanti opportunità di trading per tutte le coppie di valute con GBP!
EUR/GBP – Le dichiarazioni della BCE in materia di politica monetaria rafforzeranno l'EUR? Oppure assisteremo a un rialzo della GBP con titoli in ripresa?
GBP/USD – Quale futuro per la GBP nei confronti del dollaro: in rialzo insieme ai prezzi del greggio o in ribasso per il timore di Brexit?
Si prega di notare che, a causa della volatilità del mercato, alcuni dei prezzi potrebbero già essere superati e gli scenari già modificati.
*L'informazione riportata sopra non costituisce un consiglio di investimento.
Prova la piattaforma di LCG, subito disponibile la Demo gratuita e 25€ di denaro reale senza alcun deposito richiesto. Per ottenere il bonus gratuito è necessario compilare il form con i propri dati: