Ci si attende una mattinata tranquilla sui mercati europei ad eccezione di Piazza Affari che, dopo i cali di ieri, potrebbe riguadagnare il terreno perduto.
Il dato più importante della giornata di borsa è il focus sullo Zew (indice di fiducia delle imprese). Altri elementi importanti non ci sono a parte l'asta di titoli di stato spagnoli a breve termine.
Oggi a piazza Affari da monitorare Telecom I. e a T.I.Media dopo che il Cda della compagnia telefonica ha approvato a maggioranza di portare avanti le trattative in esclusiva con Cairo per la cessione di La7. Inoltre, sembra farsi strada l'ipotesi di svalutazione degli avviamenti per tre miliardi di euro da parte di Telecom Italia.
Da segnalare pure Tod'S in scia all'upgrade di Nomura a neutral da reduce, Fiat che ha registrato a gennaio in Europa un calo delle immatricolazioni del 12% che potrebbe spingere il titolo al ribasso.
Occhi puntati su Impregilo nel giorno del Cda del gruppo per l'analisi dell'Opa annunciata da Salini e su Finmeccanica in scia al newsflow su Ansaldo Energia. Siemens e Doosan avrebbero fatto due offerte vincolanti. Venerdì è il termine ultimo per la presentazione delle proposte.
Fonte: MF-DJ NEWS