Diamo spazio oggi ad una breve analisi tecnica sui metalli preziosi oro e argento per la settimana in corso.
Analisi del mercato dell'Oro.
Prosegue l’ascesa delle quotazioni dell’oro iniziata ormai lo scorso 4 gennaio in seguito al test dell’importante area di supporto compresa tra 1627-1630$ l’oncia che sta riportando il gold in prossimità di area 1700$ l’oncia.
Gli indicatori si trovano ancora in area neutrale, ma un nuovo segnale direzionale e rialzista si configurerebbe in caso di superamento dei recenti massimi che darebbero modo al gold di raggiungere i a 1706.60. Se questo segnale non dovesse configurarsi non escludiamo la possibile formazione di una fase correttiva quantomeno nel breve termine; fissiamo per queste ragioni una prima importante area di supporto compresa tra 1667-1671$ l’oncia.
Analisi del mercato dell'Argento.
Anche l’argento, prosegue nelle ultime sedute la tendenza rialzista in atto dopo la definizione di importanti minimi di periodo compresi nell’area di prezzo tra 29.38-29.68. Dopo aver raggiunto la resistenza di breve termine posta a 31.33 il rialzo è proseguito anche nelle successive giornate senza fornire attualmente segnali di incertezza o ribasso.
Gli indicatori non hanno raggiunto ancora l’area di ipercomprato. Il livello attuale possiamo ritenere di forte rilevanza e in caso di test genererebbe una fase correttiva. Attualmente i supporti più importanti, dove la commodity potrebbe appoggiarsi in caso di ritracciamento, sono a 31.58 e 31.03.