Il difficile momento della borsa di Milano sembra non terminare. Ieri l'indice italiano ha segnato una perdita del 2,5% a causa delle voci di downgrade di Moody's per la troppa incertezza politica.
Per oggi ci si attende un piccolo recupero ma difficilmente la situazione si andrà a stabilizzare in fretta.
Si attende per questa mattina l'asta dei Bot a sei mesi. Nel pomeriggio focus sugli ordini di beni durevoli del mese di febbraio. Quest'ultimo dato se si rivelasse superiore alle attese non potrebbe dare una maggiore spinta al rialzo ai mercati.
Tra i titoli da monitorare a Piazza Affari, tutti i titoli bancari dopo i forti cali di ieri. In particolare B.Mps. in quanto cresce l'attesa per il Cda sui conti 2012 in agenda per giovedì. Il gruppo, inoltre, starebbe accelerando sulle dismissioni e sulla chiusura delle filiali.
Attenzione anche a Parmalat che incontra oggi la comunità finanziaria per presentare i conti 2012 pubblicati la scorsa settimana, Snam nel giorno dell'assemblea degli azionisti e a Stm grazie al finanziamento della Bei da 350 mln di euro per gli investimenti.
Tra le altre blue chip da segnalare Telecom I. dopo il rifinanziamento da tre mld di euro (ben superiori comunque gli ordini raccolti) e Terna su cui Ubs ha confermato il rating buy.