Se la Fed ha già rialzato i tassi dello 0,25% a metà giugno, non è ancora chiaro se assisteremo a un altro aumento entro fine anno. Gli analisti seguiranno l'intervento della numero uno della Fed, Janet Yellen, previsto per oggi alle 17:00 GMT a Londra, durante il quale potrà suggerire quali saranno le intenzioni della Fed.
In evidenza oggi: Attesa volatilità intorno all'USD
Wall Street chiude mista: Il Dow Jones finisce in rialzo, dopo cinque sessioni negative di seguito, mentre lo S&P 500 chiude intorno alla parità e il NASDAQ in negativo. Il comparto tecnologico risulta penalizzato dalle perdite delle grandi società del settore, come Amazon, Google e Facebook.
Nikkei ai massimi da due anni: Stamattina i mercati asiatici si spostano in territorio positivo. In particolare, il giapponese Nikkei raggiunge i massimi da due anni, trainato da un USD più forte. Chiude in progresso anche il China50.
USD, oggi possibile volatilità: Il rapporto CB sulla fiducia dei consumatori verrà pubblicato alle 14:00 GMT, con possibili ripercussioni sul dollaro USA.
Petrolio ancora in rally: L'oro nero registra stamattina un leggero rialzo, sulla scia del trend osservato negli ultimi tre giorni. Tuttavia, i prezzi del greggio sono ancora relativamente bassi, poiché rimangono al di sotto dei $44.
Ethereum, tonfo sotto i $210: Dopo un'incredibile corsa al rialzo, che ha portato la seconda criptovaluta al mondo sopra i $400, ieri l'Ethereum è precipitato. La criptovaluta ha iniziato a recuperare già stamattina, portandosi sopra i $240.
Borse europee miste: Il FTSE apre quasi in parità, il DAX guadagna 1 punto, mentre il CAC sale di 1,5 punti.
Fai trading sui mercati finanziari con broker regolamentati:
[ads2]