È una notizia degli ultimi giorni, il presidente delle ferrovie nord Milano (FNM), Andrea Gibelli, ha ricevuto dalla rivista European CEO il riconoscimento come “Miglior CEO nell’Industria dei Trasporti Sostenibili 2017”.
Un premio che va alla persona che ha segnato l’inizio di una fase di forte rinnovamento per il Gruppo FNM, concentrandosi su innovazione e sostenibilità.
Grazie all’impegno di Gibelli, la Società, in qualità di attore nel settore dei trasporti, è passata da un operatore industriale a una maggiore integrazione ed efficienza dei servizi di intermodalità.
Il Gruppo FNM è infatti oggi il secondo operatore ferroviario italiano, e tra le diverse società che operano nel trasporto pubblico in tutto il Nord Italia, è il più importante operatore privato italiano.
Per maggiori informazioni visita il sito www.doveinvestire.com
Gruppo ferrovie nord Milano (FNM)
La holding FNM è quotata alla Borsa di Milano e l’azionista di riferimento è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario. Presidente di FNM S.p.A. è Andrea Gibelli.
La carriera di Andrea Gibelli
Andrea Gibelli, nome completo Andrea Angelo Gibelli, è nato il 7 settembre 1967 a Codogno in provincia di Lodi in Lombardia, è un politico e manager italiano, presidente di FNM spa.
Si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano, e da giovanissimo consigliere comunale prima a Sant’Angelo lodigiano e poi a Lodi, viene eletto per la prima volta in Parlamento alle elezioni politiche del 1994 nelle liste della Lega Nord e rieletto dal 2001 al 2010.
Da capogruppo uscente per la Lega nord alla Camera, viene eletto in Consiglio regionale e nominato vicepresidente della Giunta Formigoni.
Nel recente passato, Andrea Angelo Gibelli è presidente di FNM spa, una unione nata dal giugno 2015 ad oggi.
Ultimo riconoscimento in ordine cronologico è quello ricevuto dalla rivista European CEO come “Miglior CEO nell’Industria dei Trasporti Sostenibili 2017”.
Per maggiori informazioni visita il sito www.fnmgroup.it/it
Fonte immagine europeanceo.com