I segni di progressi nelle negoziazioni di bilancio tra i leader del Congresso statunitense e il presidente Obama, hanno dato una spinta verso l'euro.
Oggi, gli operatori attendono i rilasci del Ifo del Clima Economico Tedesco ed i Permessi di Costruzione degli Stati Uniti. I risultati potrebbero far aumentare i beni ad alto rendimento, come l'euro, se risulterà al di sopra dei livelli previsti.
Analisi sul dollaro (USD)
Il dollaro Americano ha registrato perdite moderate nei confronti di alcuni dei suoi rivali di valuta di più alto rendimento nella giornata di ieri.
Continua oggi l'attenzione ad eventuali sviluppi attuali nelle negoziazioni di bilancio degli Stati Uniti, che devono essere risolti per impedire la realizzazione di una serie di aumenti fiscali e di tagli di bilancio automatici.
Analisi sull’Euro (EUR)
Segni di progresso per l'euro nei confronti del dollaro. Dall'inizio settimana ha colpito il suo punto più alto in quasi otto mesi, al livello di 1,3192, e' avanzata di quasi 30 pips raggiungendo il prezzo di 1,3185.
L'attenzione oggi è rivolta verso la Ifo del Clima Economico Tedesco. Gli analisti prevedono un leggero miglioramento rispetto al mese scorso. Un risultato positivo potrebbe generare un nuovo aumento dell'euro nel corso della mattinata.