Si preannuncia una partenza piatta per i listini europei, con gli investitori che restano cauti in attesa del G-20 di venerdì.
Piazza Affari vista poco mossa dopo la buona chiusura di ieri. Lo spread al momento è stabile a quota 284 punti base, con un rendimento al 4,47%. Sul fronte dei cambi l'euro sia in lieve rialzo in area 1,3440 sul dollaro.
Anche per oggi occhi puntati su Finmeccanica dopo il crollo di ieri in scia all'arresto del presidente e a.d. Giuseppe Orsi. Per la stampa il Cda va verso l'attribuzione delle deleghe al d.g. Alessandro Pansa.
Focus poi sul comparto auto dopo i conti di Peugeot. Inoltre, la stampa torna a interrogarsi sulle modalità di reperimento dei fondi per finanziare la salita in Chrysler da parte di Fiat. Si parla di un prestito ponte.
Attenzione sempre sulle banche, anche se la pressione sugli spread è scesa rispetto a qualche giorno fa. In particolare, da seguire B.P.Milano, con i consigli di gestione e sorveglianza che hanno dato avvio alla fase decisiva delle discussioni per la trasformazione dell'istituto in Spa.
Da seguire Telecom I., su cui JPMorgan ha abbassato il prezzo obiettivo da 1,05 a 0,95 euro, confermando la raccomandazione neutral. Deutsche Bank ha invece alzato il target price su Lottomatica da 16,6 a 18,5 euro (rating hold) dopo conti preliminari 2012 in linea con le attese, e Goldman Sachs ha tagliato il rating su B.Unicem da neutral a sell.
Infine, occhi sempre puntati su Rcs, ancora sul tema del piano industriale e del rafforzamento patrimoniale.