Le trading online è una delle migliori attività in grado di permettere di guadagnare grandi somme di denaro nel breve periodo. Non è certamente facile raggiungere questo obbiettivo, i rischi sono molto alti, ma non si può discutere delle ottime percentuali di guadagno offerte in caso di operazioni con successo grazie alla leva finanziaria. Purtroppo non è tutto “rose e fiori”, le perdite nel trading si pagano a caro prezzo (le perdite non possono mai superare le somme depositate).
Non c'è nulla di nuovo in questo, le persone che investono soldi nel trading online sono al corrente di questo, anche se spesso non gli danno il giusto peso. Per guadagnare con il trading è necessario avere una adeguata preparazione, esperienza e una valida strategia di trading con una alta percentuale statistica.
A parte i calcoli statistici, quello che pesa maggiormente sulle performance dei trader sono gli errori che talvolta possono essere la causa di grandi perdite o addirittura azzerare il proprio conto di trading.
“Gli errori nel trading online possono avere un effetto cumulativo e ridurre il valore del proprio portafoglio. Ogni trader dovrebbe essere consapevole dei trabocchetti ed evitare gli errori più comuni”.
Gli errori comuni nel trading online
Certamente è difficile trovare una strategia che permetta di guadagnare sempre nel trading, ma sapere quali sono gli errori più comuni ed imparare a non commetterli è fondamentale per ottenere dei profitti nel tempo.
Questi i tre errori comuni per chi fa trading online:
1. Pensare di guadagnare facilmente
Su internet ci sono molti siti che promettono di guadagnare facilmente con il trading attraverso robot automatici, strategie infallibili, segnali di trading, fino ad arrivare alle telefonate di call center di alcuni Broker che parlando del trader come uno strumento per guadagnare facilmente. Non bisogna credere a tutto queste pubblicità ingannevoli, ma affidatevi alle vostre capacità, magari dopo aver seguito corsi e fatto pratica sul mercati. Insomma, i guadagni facili nel trading non esistono.
2. Credere alle strategie infallibili
Non lo finiremo mai di dire, non esiste e mai esisterà una strategia infallibile. Esistono valide strategie ma non sono certamente infallibili e per poter guadagnare è necessario implementare un corretto money management.
3. Aumentare gli investimenti dopo alcune vittorie
Quello di aumentare la propria esposizione investendo importi sempre maggiori è l'errore più comune in questa attività. Con il trading online è possibile fare molti soldi in breve tempo, ma il desiderio di guadagnare sempre di più, porta i trader ad aumentare il rischio, con il risultato di perdere tutto in pochissimo tempo.
Conclusioni
Non è affatto così che si guadagna con il trading, la scelta più redditizia è stabilire una soglia massima da dedicare a ciascuna operazione. In molti consigliano di fissare un livello di rischio dal 2% al massimo del 5%. Un trader non dovrebbe mai superare queste soglie, solo cosi può pensare di aver successo nel trading online.
Se il tuo obbiettivo è quello di migliorare le tue conoscenze o apprendere le tecniche di base del trading, accedi alla sezione ebook del sito, qui trovi una serie di guide al trading in formato pdf che ti aiuteranno nel tuo percorso. Accedi alla sezione ebook e scarica le tue guide gratuite