Se vuoi Investire Online è possibile scegliere come operare nell’universo finanziario. Una delle meno rischiose, ma anche in qualche modo limitate dal punto di vista operativo, è senz’altro quella del Trading Automatico, basata sull’ausilio di sistemi informatici predisposti per le operazioni di acquisto e vendita.
Nello specifico, l’investitore avrà come punto di riferimento un software, costruito, pertanto, su algoritmi e regole ben definite, non modificabili. Proprio seguendo queste, l’utente dovrà fare le sue scelte, e mettere il sistema in condizione di eseguire le mosse.
Andranno definiti, nello specifico, parametri d’ingresso e d’uscita dal mercato. Poi, sarà il software a gestire, attraverso un vero e proprio sistema automatico, le operazioni finanziarie.
Il compito del Trader, pertanto, si limiterà a determinare, come detto, le regole necessarie per il lavoro del programma, e supervisionare, intervenendo qualora dovessero esserci problemi o perdite, sull’operato dello stesso.
Il Trading Automatico ha principalmente l’obiettivo di abbattere le problematiche derivanti dall’emozione e dalla mancanza di freddezza. Impostati i parametri, il Trader deve limitarsi ad “osservare”, e pertanto si esclude, in un certo qual modo, la possibilità di essere presi dal panico.
Naturalmente, il fattore “profitti” è sempre, tuttavia, legato a quanto l’investitore decide in partenza. Com’è facile comprendere, nessun sistema informatico è in grado, da sè, di generare guadagni o informazioni utili, senza ricevere dapprima un’istruzione.
Naturalmente, l’autonomia del software può essere limitata: non sono pochi i Trader che preferiscono accostarsi ad un approccio semi – automatico, senza quindi disdegnare un loro monitoraggio continuo, al quale fanno seguito tutti gli interventi economici ritenuti doverosi.
Ma se è così facile, perchè non affidarsi tutti al Trading Automatico? In effetti, i vantaggi sono molteplici: si evita, come detto, la scomoda componente psicologica. Inoltre, tecnicamente, c’è la possibilità di dedicarsi contemporaneamente a più titoli di borsa.
Eppure, c’è chi non si fida: forse perchè, inserite le informazioni sbagliate, le perdite diventano ingenti, e recuperare diviene un’impresa ardua. E’ ancora lontano, per molti, il momento in cui le “macchine” riusciranno a sopraffare il genere umano. Soprattutto in economia.
Il nostro consiglio è quello di affidarsi a professionisti del settore in grado di consigliarci la soluzione migliore di investimento adatta alle nostre esigenze.
Dopo una accurata ricerca e valutazione, noi di Investire Online abbiamo scelto Tradingmatica, che da oltre dieci anni di attività sui mercati finanziari, unisce idee progetti e competenze proprie e di numerosi analisti e trader professionisti, al fine di offrire sistemi di trading automatici che operano già dal 2002 in diversi mercati e in tempo reale.
Sono più di 20 trading system proposti è con strumenti innovativi sono in grado di offrire soluzioni di investimento con rischi ridotti e la massima diversificazione.Per avere accesso ai servi di Tradingmatica registrati gratuitamente cliccando QUI>>
E’ possibile anche provare in tempo reale uno o più sistemi direttamente nel tuo PC. Per farlo, richiedi la prova gratuita di 7/10 giorni, clicca QUI>>