In questa pagina sono elencati i 10 asset di trading più popolari, quelli dove è possibile avere maggiori opportunità d'investimento.
EUR/USD
Fra i fattori che influiscono sulla coppia di valute più scambiata al mondo si annoverano le decisioni sui tassi della Fed, rapporti come quello sui posti di lavoro nel settore privato (NFP) e i principali eventi politici in Europa.
GER30 – DAX
Uno degli indici più popolari in Europa, il GER30 (noto anche come DAX) è formato da 30 grandi società tedesche. L'indice ondeggia spesso sulla scia di notizie che riguardano le banche e le grandi aziende in Germania e importanti eventi finanziari nell'UE, offrendo delle opportunità di trading davvero interessanti.
USD/JPY
L'USD e lo Yen Giapponese sono di solito inversamente correlati all'economia giapponese, fortemente basata sulle esportazioni, e il tasso di cambio spesso si rafforza quando il mercato giapponese è debole.
Gold – Oro
Il metallo prezioso più noto al mondo, l'Oro, è fortemente legato al mercato dei cambi. L'Oro viene considerato un bene rifugio quando i mercati sono volatili, quindi la richiesta aumenta quando vi sono turbolenze sui mercati valutari.
Bitcoin (BTC)
La prima criptovaluta al mondo valeva meno di $0,01 nel 2009 e più di $1.000 nel 2013, oggi il suo valore è superiore ai $2.000. Per quanto sia molto volatile, Bitcoin è meno influenzato da altre valute e viene considerato da alcuni come il bene rifugio del futuro.
GBP/USD
La coppia GBP/USD (nota anche come “cable”) è strettamente legata all'economia americana e a quella britannica. Poiché l'anno scorso il Regno Unito ha votato per uscire dall'UE, gli investitori dovrebbero seguire attentamente gli eventi legati alla Brexit per tentare di farsi un'idea sui movimenti della GBP.
Oil – Petrolio
La materia prima più negoziata è anche una delle più volatili. Il petrolio, chiamato anche oro nero, trova sempre richiesta, ma spesso c'è un'eccedenza di offerta che provoca un calo dai prezzi. Quando si fa trading sul petrolio, è importante seguire il rapporto settimanale sulle Scorte di Greggio dagli USA e le notizie relative all'OPEC.
NZD/USD
Noto anche come il kiwi, la coppia di valute NZD/USD può venire influenzata in modo significativo dai rapporti del governo neozelandese, noto per fornire dati finanziari accurati.
Ethereum (ETH)
Seconda criptovaluta al mondo, Ethereum viene definita da molti la “prossima Bitcoin” e il suo valore è aumentato rapidamente dalla sua nascita nel luglio del 2015. P
oiché opera indipendentemente dai mercati globali, è meno influenzata dalle fluttuazioni delle valute e risente spesso delle variazioni di prezzo di Bitcoin. Tuttavia, alcuni la considerano un bene rifugio come il Bitcoin o un'opzione per un investimento a lungo termine.
USD/CAD
Barometro del tasso di cambio fra le due divise nordamericane, l'USD/CAD è una coppia di valute molto in voga fra i trader di tutto il mondo. Oltre ad essere influenzata dalle variazioni nell'USD, su questo strumento influiscono anche i rapporti finanziari dal Canada e il mercato petrolifero, settore importante dell'economia canadese.
I Broker regolamentati per investire online
[ads2]