L'economia europea continua ad essere in difficoltà, un malessere che non sempre si trasferisce in borsa e che più delle volte non riflette la cera situazione. E' una prova l'indice della borsa italiana, che negli ultimi due anni ha registrato una continua crescita delle quotazioni fino a registrare i massimi storici nelle ultime settimane.
Una situazione che attira l'attenzione degli investitori ma che difficilmente riescono ad approfittarne. Investire in borsa in modo autonomo non è semplice. Chi si affida alla fortuna più delle volte si ritrova nel perdere soldi. Inoltre il fattore emotivo legato all'investire dei soldi, non è da sottovalutare e spesso porta a commettere errori banali.
Una soluzione però esiste, si chiama “Servizio di Consulenza Finanziaria” e consiste nella prestazione di raccomandazioni personalizzate agli investitori. Grazie a questo servizio di consulenza ogni persone può trovare la giusta guida per investire al meglio i propri risparmi.
Solitamente è proprio il consulente finanziario indipendente privo di qualsiasi conflitto di interesse che lavora solo per l’interesse del cliente in cambio di una parcella.
Il consulente finanziario indipendente è un libero professionista che non percepisce commissioni di alcun genere da banche, compagnie assicurative, e non è quindi legato alla vendita di prodotti né tanto meno ad un intermediario.
Il consulente finanziario indipendente studia i mercati finanziari e prospetta le alternative migliori, spiegando al cliente vantaggi, costi e rischi di ogni alternativa, in assoluta assenza di conflitto di interessi e con la massima trasparenza.
Il compito del consulente finanziario indipendente è quello di capire a fondo le esigenze del cliente, il livello di rischio sopportabile e individuare gli strumenti che hanno la più alta probabilità di raggiungere gli scopi che si pone il cliente nel rispetto dei vincoli di rendimento, rischio e costi.
Uno dei migliori servizi per questo tipo di professionista sono i servizi di Fundstore per la consulenza finanziaria indipendente. Nel sito di Fundstore infatti è disponibile lo strumento ideale da abbinare al servizio di consulenza finanziaria indipendente. Qui i consulenti indipendenti hanno a disposizione una piattaforma completa per gestire la propria clientela e d avere a disposizione l'intera offerta di fondi collocati online.
Se volete un consiglio per investire i vostri risparmi, affidatevi ad un consulente finanziario indipendente, magari che abbia scelto l'offerta di Fundstore.