Le criptovalute sono oggi tra gli asset preferiti di molti trader italiani e non. Grazie alle loro volatilità si prestano in modo perfetto per fare trading.
Grazie alle proposte da parte di alcuni Broker, oggi è possibile investire sulle principali criptovalute attraverso il trading su CFD.
Sono proprio i CFD sulle criptovalute il nuovo asset finanziario di “moda” negli ultimi mesi. Il loro prezzo è completamente dettato dalla domanda e dall'offerta, e varia in men che non si dica. Il potenziale virtualmente illimitato del blockchain, ovverosia la tecnologia che sta dietro alle criptovalute, ha spinto le criptovalute a livelli di prezzo senza precedenti.
Il trading su CFD in criptovalute offre grandi opportunità di guadagno, ma non bisogna trascurare i rischi, anzi bisogna conoscerli ed imparare ad evitarli. Come sempre succede, il maggiore potenziale di profitto è associato ad un aumento del rischio.
Le criptovalute non sono garantite dagli stati e la loro tecnologia è ancora ad uno stadio nascente, il che contribuisce alla volatilità del prezzo.
Trading su CFD in criptovalute
I broker su CFD che danno la possibilità di fare trading sulle criptovalute, offrono servizi senza spese e il grande vantaggio di “scommettere” sia sul rialzo che sul ribasso del prezzo, a seconda della previsione del trader.
Rispetto all'acquisto delle criptovalute, il trading con CFD permette di evitare il problema di aprire un wallet e cambiare valuta, oltre alla sicurezza offerta dai broker regolamentati.
Qui di seguito l'elenco dei migliori broker su criptovalute che operano in Italia
[ads1]