Se anche tu sei alla ricerca della migliore soluzione su come investire oggi in criptovalute allora sei capitato nel posto giusto.
In questo post sono trattati tutti gli aspetti più importanti delle criptovalute, con una spiegazione semplice e precisa su come investire oggi sulle migliori criptovalute in circolazione.
Le criptovalute sono delle valute completamente digitali e decentralizzate la cui implementazione si basa essenzialmente sui principi della crittografia in grado di rendere valide le transazioni e la generazione della moneta attraverso il processo di mining. Come tutte le valute digitali, le criptovalute consentono di inviare e ricevere pagamenti in maniera pseudo-anonima, pseudo-decentralizzata e sicura.
Questa la classifica delle migliori criptovalute in cui Investire Oggi
Queste alcune delle maggiori criptovalute del mondo
Bitcoin (BTC): la prima e la più grande criptovaluta, Bitcoin ha aperto la strada a centinaia di valute simili e vanta una capitalizzazione di mercato di oltre $230 miliardi. Bitcoin è stata creata da un inventore sconosciuto che usa lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto.
Ethereum (ETHEREUM): la seconda più grande criptovaluta del mondo, Ethereum è etichettata da molti come “il prossimo Bitcoin”. Creato dal programmatore russo Vitalik Buterin, Ethereum ha ricevuto riconoscimenti e supporto internazionali da giganti come Microsoft e Intel.
Litecoin (LTC): progettato dall'ex ingegnere di Google Charles Lee per migliorare la tecnologia Bitcoin, Litecoin offre tempi di elaborazione più rapidi e un maggior numero di token. Litecoin è anche la prima criptovaluta a implementare SegWit, un metodo per accelerare i tempi di transazione senza compromettere la tecnologia blockchain sottostante.
Ethereum Classic (ETC ): basato sul codice blockchain originale di Ethereum, Ethereum Classic è stato creato per servire una parte della comunità Ethereum, che si è separata per creare una valuta più decentralizzata.
Dash (DASH): sviluppata dal programmatore di software Evan Duffield, questa criptovaluta si focalizza sulle transazioni istantanee e sulla privacy dei proprietari. Dash dispone di un'infrastruttura che consente transazioni molto più veloci rispetto ad altre valute e perciò presenta una liquidità più elevata di molte delle sue controparti.
XRP by Ripple Labs (XRP): forse la criptovaluta più ampiamente adottata, XRPè stato creato dal programmatore americano Jed McCaleb. Ripple Labs consente agli istituti finanziari di scambiare valute differenti, criptovalute e forme alternative di pagamento, come le miglia frequenti dei flyer. Dato che viene già utilizzata da molti marchi famosi, come Bank of America e UBS, XRP ha un'alta liquidità e una richiesta costante.
Vantaggi del trading in criptovalute
- Assenza di commissioni;
- Piattaforme con licenza europea;
- Guadagnare e speculare quando il prezzi salgono oppure quando scendono;
- Piattaforme estremamente semplici da utilizzare. Non è necessario leggere complicati manuali di investimento per iniziare a guadagnare seriamente.
- Il trading alla velocità di un clic