Il mondo degli investimenti online si presenta a noi con molti paradossi. Uno di questi è proprio il fatto che, nonostante siano stati scritti enormi quantità di libri, riviste, articoli di giornale, siano stati fatti seminari, siti internet o show televisivi, gli investimenti rimangono una faccenda complessa, piena di rischi e pericoli di vario tipo.
Non è così facile avere un continuo e consistente ritorno economico, avendo anche un livello di rischio ragionevole, senza che qualcosa vada storto.
Quali sono allora gli ostacoli da affrontare per ottenere una buona conoscenza negli investimenti online?
Per prima cosa occorre dire che è molto difficile prevedere dove andrà il mercato.
Spesso succede infatti che gruppi differenti di persone con in possesso le stesse informazioni giungano a conclusioni diverse se non opposte, per esempio sul rialzo o sul ribasso dei titoli o del mercato in generale.
Alcuni aspetti sono intrinsecamente controversi perché l’economia è stata da sempre caratterizzata da questioni irrisolte e visioni in netto contrasto anche su temi importanti a livello macroeconomico.
Inoltre possono esserci degli indicatori instabili perché il problema sta nel fatto che investimenti iniziali tra loro identici possono portare a risultati differenti. In ciascuna situazione, differenti aspetti dominano, e quello che ha funzionato prima può non funzionare adesso. Questo significa che quello che conta è l’esperienza, la competenza e un pizzico di fortuna. Imparare la “teoria” è un punto di partenza indispensabile, ma di li in avanti bisogna sviluppare una sensibilità per le situazioni reali.
Se vuoi imparare le regole di un buon investimento ti consiglio leggere l’ebook messo a disposizione gratuitamente in questo blog “La strategia di investimento..” o cliccando QUI>>>