Investire online sul petrolio è oggi una delle soluzione più fruttuose ed in continua evoluzione. Il mercato del petrolio godi infatti di una buona volatilità e una discreta direzionalità il che lo rende ideale per il trading online.
Per trarne profitti è necessario azzardare delle previsioni sull’andamento futuro dei prezzi. E' questo il compito dei trader ed investitori in cerca di operazioni speculative sul petrolio in grado di realizzare profitti.
Come si può fare previsioni sull'andamento del prezzo del petrolio?
La prospettiva deve anzitutto dividersi in due, ossia puntare su movimenti a breve o lungo periodo.
Solitamente chi sceglie di investire online nel petrolio sceglie di CFD o le opzioni binarie. Due strumenti differenti tra loro ma entrambi molto profittevoli se si è in grado di utilizzarli.
Sicuramente in un'ottica di breve periodo è utile seguire le tendenze in corso (se il trend attuale tende a salire, sarà probabilmente fruttuoso puntare su un ulteriore rialzo e viceversa). Il contro trend nel breve periodo è più rischioso e adatto a trader esperti.
Se invece sei predisposto ad un investimento a lungo termine, è utile analizzare l’andamento del petrolio valutando molte più variabili, come ad esempio l’andamento del dollaro statunitense, la produzione di quote OPEC, quantità di scorte, status generale dell’economia mondiale, situazioni geopolitiche ed eventuali conflitti in atto.
La grande fortuna del petrolio è determinata dalle ingenti somme di denaro che è capace di muovere ed al tempo stesso dalla “semplicità” delle analisi che occorrono per comprendere i suoi andamenti.
Il prezzo del petrolio dipende direttamente dal rapporto tra domanda e offerta a livello internazionale; in questo senso le principali variabili sono di natura geografica e politica.
Il modo più semplice e sicuro per investire online sul petrolio è quello di utilizzare piattaforme di trading online regolamentate. Oggi tutti i broker permettono di investire sul petrolio e grazie alle moderne piattaforme di trading fare questo è semplice e alla portata di tutti.
Qui inseguito la lista aggiornata dei migliori broker
[ads2]
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[ads1]