Nuovo articolo sugli Investimenti Online e in particolar modo come interpretare nel modo giusto le notizie..
Esperti o neofili del Trading online?
La differenza è sostanziale, e sta tutta, oltre che nella conoscenza teorica di tecniche e strategie, nella capacità di gestire determinate situazioni psicologiche, sia nel caso di grandi successi, che di sconfitte e perdite importanti.
Ma non solo. Un bravo Trader deve saper leggere i messaggi che il mercato e gli informatori di quest’ultimo gli lanciano. Ed in tal senso, sarà capitato a tutti di ascoltare, nei telegiornali, la classica frase ‘in questa settimana il mercato americano ha bruciato più di 30 milioni di dollari’.
L’inesperto reagirà con stupore, probabilmente con tristezza, al sol pensiero di aver investito del denaro nel mercato di Wall Street. Il bravo investitore, invece, no. Perché?
La capacità di gestire l’informazione ricevuta, e di leggerla nel modo migliore, rappresenta la differenza tra le due categorie.
Pensateci: chi, fisicamente, sul mercato di Wall Street ha preso e bruciato, in una bella fiammata, qualcosa come trenta milioni di dollari? Nessuno, è evidente. Ed ecco perché, tralasciando l’errore compiuto a monte dai giornalisti, l’informazione non va letta così come viene fornita.
‘Wall Street brucia trenta milioni di dollari’ vuol dire che tale cifra, a causa di un ribasso, è stata, si, persa dal mercato americano, ma perchè spostatasi su un altro mercato finanziario. Ed è per questo che il bravo Trader si metterà all’opera per investire online in quest’ultimo, e cavalcare il trend nel modo migliore per le proprie tasche.
Il catastrofismo, in definitiva, è meglio lasciarlo da parte se si vuole avere successo nel mondo della finanza. Ed è meglio, per la verità, eliminare dalla propria testa altri luoghi comuni, come ad esempio quello che viene definito giocare in borsa. Di gioco c’è ben poco: il Trading online, in qualsiasi tipo di mercato venga portato avanti, necessita di studio ed attenta gestione, come visto, di informazione e stati d’animo contrastanti e pronti a presentarsi nel giro di pochi istanti. Altro che ‘giocare’..
Un aiuto al tuo trading online ti può essere dato dall'ebook gratuito messo a disposizione a tutti i visitatori del Blog Investire Online.
Scarica ora “La nuova strategia di Investimento sul Forex“, clicca QUI>>>