Il trading online è in continua crescita. Sono molti i broker che studiano e propongono nuove tecnologie per aiutare nel migliore dei modi i propri clienti.
Una delle rivoluzioni che ha cambiato il modo di fare trading online è oggi rappresentata del mirror trading.
E' uno strumento che può aiutare i meno esperti a iniziare a operare nel Forex dando a loro la possibilità di replicare l'operatività dei trader più esperti.
Sono proprio i trader meno esperti che commettono più errori. Per imparare è necessaria esperienza su campo e spesso questa comporta tempo e denaro. Non è semplice e non è per tutti diventare trader esperti.
C'è bisogno di pazienza e esercizio e mettersi a studiare le dinamiche del mercato cercando di sviluppare delle strategie di trading precise per cercare di ottenere dei guadagni.
Ritornando al Mirror Trading, è stato studiato per aiutare gli investitori alle prime armi a limitare glie o senza correre dei rischi troppo grossi. Il significato del mirror trading è semplice, trading a specchio, un metodo che consiste sostanzialmente nel seguire le mosse degli investitori più esperti.
Sono molti i broker online che dispongono di questo tipo di tecnologia. Tra i primi a proporla è sicuramente eToro che ha chiamato questa tecnologia copy trader.
Ogni trader, dopo aver aperto il conto, può decidere se abilitare la funzione copia oppure no.
Questa ha creato e sta creando una vera rivoluzione nel mondo del trading online. Cosa sarà offerto in futuro?