Il conto demo è la soluzione migliore per fare pratica senza utilizzare denaro reale. Investire online senza soldi è possibile grazie alle piattaforme di trading e i conti demo offerti gratuitamente dai broker online che, per accogliere nuovi potenziali clienti offrendo versioni dimostrative delle proprie piattaforme di trading fino a quando il trader non si sentirà pronto di lavorare con soldi veri.
Facendo una rapida ricerca sul web, è possibile trovare un grande numero di broker che mette a disposizione un conto demo gratuito. Non tutti sono uguali, il nostro consiglio va sempre sui broker più affidabili, quelli cioè regolamentati come quelli riportati in fondo alla pagina.
Le moderne piattaforme di trading sono ricche di informazioni: grafici storici, grafici intraday, indicatori e oscillatori tecnici, possibilità di programmare le strategie, inserimento rapido degli ordini sul mercato, eseguiti visualizzati in meno di 2-3 secondi e così via.
Sotto questo punto di vista le piattaforme demo favoriscono la formazione del principiante che si avvicina al trading e permette di eseguire operazioni senza correre il rischio.
Le piattaforme demo sono uguali a quelle di chi investe online denaro reale. E’ per questo motivo che sono in molti ad affermare che il conto demo trading altro non è che un metodo per prepararsi e fare trading in modo pratico.
Come aprire un Conto Demo di trading
Il primo passo per l'apertura di un conto demo consiste nella registrazione sulla piattaforma. Una volta individuato il broker trading, infatti, ci si deve semplicemente liminare a compilare il form di registrazione con pochi dati personali. Questo non significa affatto che si sia costretti poi ad investire soldi, tutto si svolge in modo trasparente.
Questi la lista dei migliori broker che offrono conti demo gratuiti:
[ads2]